Moving walkway e Porta d'acqua

Il progetto si articola in due costruzioni: il percorso pedonale di collegamento tra l’Aerostazione e la darsena e l’edificio sulla darsena

Il progetto si articola in due costruzioni, il percorso pedonale di collegamento tra l’Aerostazione e la darsena e l’edificio sulla darsena. Per quanto concerne il percorso pedonale di collegamento, questo è realizzato mediante tappeti mobili per garantire un più agevole flusso dei passeggeri; il percorso è sopraelevato rispetto al piano campagna in modo da evitare le interferenze con la viabilità carrabile esistente.

L'edificio presso la darsena - lungo la banchina a nord-est - si configura come uno spazio aperto coperto rettangolare, dell’estensione complessiva di 5.000 mq, posto lungo la costa nord-est della darsena. L’edificio ha lo scopo di proteggere lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri dai mezzi acquei. I lavori di realizzazione sono stati completati nel novembre 2016.

 
 

Il Moving Walkway

Il percorso pedonale sopraelevato parte dall'innesto con il primo piano dell'ampliamento dell’aerostazione e funge da collegamento con la darsena. Si sviluppa per una lunghezza di circa 365 metri, di cui 310 metri su tappeti mobili. È costituito da una galleria chiusa e climatizzata.

Edificio sulla darsena

L'edificio presso la darsena si configura come uno spazio aperto coperto rettangolare, dell’estensione complessiva di 5.000 mq, posto lungo la costa nord-est della darsena. L’edificio ha lo scopo di proteggere sbarco e imbarco dei passeggeri. Con la realizzazione dell’edificio in darsena si prevede anche la sistemazione dei pontili di approdo.

 

Panoramica Investimenti - Estratto Bilancio di Sostenibilità 2016

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?

Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia

Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione